Progetto Camera di Commercio

CINEVILLAGE ROMA 2022

Cinevillage Monteverde – Largo Alessandrina Ravizza

AREA D’INTERVENTO

Nell’ambito delle manifestazioni “Arene Cinematografiche”, Anec Lazio e Agis Lazio SRL, partecipano ad un progetto Speciale per il rilancio delle imprese del quartiere: Quartiere Esquilino Piazza Vittorio Emanuele II (Cinevillage Piazza Vittorio) , Municipio I, organizzato da ANEC LAZIO e Quartiere Gianicolense Monteverde, Municipio XII (Cinevillage Monteverde) Organizzato da AGIS LAZIO SRL.

Quest’ultime partecipano al Bando per il sostegno alla competitività delle imprese e per lo sviluppo economico del territorio 2022 –I edizione, Settore intervento C- supporto alle piccole e medie imprese per il miglioramento delle condizioni ambientali approvato con Deliberazione di Giunta n. 29 del 28 febbraio 2022 ed emanato con Determinazione Dirigenziale n. 32/AC del 3 Marzo 2022.

Cinevillage Piazza Vittorio- Piazza Vittorio Emanuele II

IDEA PROGETTUALE

I nostri progetti, in linea con i programmi che la CCIAA di Roma intende sostenere attraverso il presente Bando a favore delle piccole e medie imprese e del tessuto produttivo di Roma e provincia, finalizzato al rilancio delle attività commerciali del territorio che potranno trarre evidenti vantaggi da questo generale miglioramento ambientale e offrire un sostegno alla ripartenza dei settori commerciali dopo il lungo periodo post pandemico.

L’idea è di organizzare e allestire una serie di eventi collaterali (attività musicali live, attività di spettacolo e animazione) in stretto e costante coordinamento con gli operatori commerciali coinvolti, con idonee strategie di co-marketing attraverso azioni e sinergie promozionali (formule di scontistica e di fidelizzazione reciproca*), creazione di eventi speciali per attrarre il pubblico (con voucher ed inviti gratuiti agli eventi da consegnare ai commercianti dei quartieri da destinare alle loro attività promozionali), presenza di espositori che promuovano i cartelloni degli eventi presso i commercianti dei quartieri, allestimenti all’interno delle location di spazi e strutture dedicate alla visibilità delle imprese. Ciò al fine di stimolare nel pubblico un interesse positivo nei confronti di entrambi i quartieri, dare visibilità alle attività commerciali ed incentivare i consumi nei presidi coinvolti.

Tabelle formule di scontistica dei negozianti aderenti a Cinevillage Monteverde e Cinevillage Piazza Vittorio:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.