Libri e spritz – Arena Monteverde

Siamo entusiasti di annunciare la collaborazione tra #cinevillagemonteverde, organizzata da AGIS Lazio, e Libri e Spritz , un format ideato da Community_c.a.s.a.
📚🍸Libri&Spritz sarà presente a #CinevillageMonteverde ogni martedì e giovedì dalle 19.00.
Sarà l’occasione perfetta per immergervi in una piacevole atmosfera di letteratura e condivisione di idee, accompagnata da un delizioso Spritz.
🎬 Dopo le 21.30, ogni giorno, non perdetevi le emozionanti proiezioni dei film selezionati da Cinevillage Monteverde. Un’opportunità per godervi grandi capolavori cinematografici nella splendida cornice di Largo Alessandrina Ravizza (RM).
Vi aspettiamo per accogliervi in numerosi!
Sarà un’occasione imperdibile per unire la passione per la cultura, i libri e il cinema.
Libri e spritz fino al 20 luglio-min

 

Il format “Libri & Spritz”, gestito dall’associazione Community C.A.S.A., che ha visto la sua prima edizione nell’estate 2022 proprio a Largo Ravizza con un grande successo di pub-blico, propone la realizzazione di una manifestazione culturale, a valenza socio-educativa, un mini book festival in cui autrici e autori presenteranno i propri libri, in un clima di leg-gerezza e condivisione di tematiche significative, alimentando la forza positiva della cultura e del confronto, per condividere e dialogare, per arricchire la propria voglia di conoscenza, e sconfiggere la solitudine, che possa unire lo spirito d’intrattenimento con contenuti sociali, facilitando così l’incontro e la relazione tra cittadine e cittadini, rilanciando la lettura e la cultura come strumenti fondamentali di consapevolezza e civiltà, per vincere anche le forme di anomia sociale, che vedono nello spazio pubblico il luogo più idoneo.
Da qui l’idea di far coincidere l’arena estiva del Cinevillage, in un incontro di sinergia, con diversi linguaggi artistici, capaci di portare arte e bellezza al centro della vita del quartiere, sotto casa, negli spazi pubblici e accessibili a tutti, dove i giovani e meno giovani possano dialogare, secondo un’idea di trans-generazionalità che trasformi un luogo in uno spazio inclusivo.
Nello specifico si prevedono eventi a tema, (live show con artisti di vario genere, open mic, stand-up comedy, presentazioni, interviste etc) coniugati con la programmazione cinema-tografica, in modo da creare un circuito artistico tra parole e immagini, dal grande schermo alle pagine dei libri e viceversa, in un interscambio d’arte.
Cogliendo l’occasione di restituire alla cittadinanza la possibilità non soltanto di riappro-priarsi dello spazio pubblico, con momenti di aggregazione sociale, di integrazione e di vi-vibilità dei quartieri, ma anche di godere di spettacoli di qualità a portata di mano.

Condividi su:

Articoli recenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CineVillage Roma

Inviando il modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per attività di marketing ai sensi del Regolamento 679/2016 (GDPR).

Potrebbe interessarti anche...

MONTEVERDE 2

Colloquio con Voltaire

Venerdì 25 agosto – Ore 18:45 COLLOQUIO CON VOLTAIRE Conversazione illuministica scritta da Riccardo Cochetti e interpretata da Severino Briccarello

Leggi Tutto »