Festival Internazionale del Folklore “Caput Mundi Folk Festival”

Il 19 luglio a Piazza Vittorio, per la prima volta dopo la pandemia, tre gruppi di danze tradizionali provenienti da altrettanti paesi (Indonesia, Costa d’Avorio e Ungheria) danzeranno nella piazza nel segno della migliore tradizione popolare, inaugurando in questo modo la prima giornata del Folk Festival Caput Mundi.

 

Il Festival, riconosciuto dal circuito CIOFF® delle organizzazioni del Festival del folklore e delle arti tradizionali opera da quarant’anni sotto il patrocinio dell’UNESCO. L’obiettivo dell’iniziativa è favorire l’interscambio culturale tra i popoli, promuovendo la conoscenza del territorio, della sua gente e del proprio folklore presso tutte le altre comunità italiane o di altri paesi. 

 

Durante i 40 anni di attività, più di 100 paesi di tutti i continenti hanno animato le serate di gala, con gruppi di ballo che hanno presentato le danze tradizionali dei loro paesi. Il 19 luglio 2023, presso Piazza Vittorio, all’interno della rassegna del Cinevillage organizzata da ANEC Lazio, i tre gruppi terranno i loro spettacoli coinvolgendo il pubblico in un viaggio attraverso tre paesi del mondo.

Condividi su:

SOCIAL

Arena Piazza Vittorio

Arena Monteverde

Articoli recenti

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Resta sempre aggiornato sulle novità di CineVillage Roma

Inviando il modulo autorizzo il trattamento dei miei dati personali per attività di marketing ai sensi del Regolamento 679/2016 (GDPR).

Potrebbe interessarti anche...

MONTEVERDE 2

COLLOQUIO CON VOLTAIRE

Venerdì 25 agosto – Ore 18:45 COLLOQUIO CON VOLTAIRE Conversazione illuministica scritta da Riccardo Cochetti e interpretata da Severino Briccarello

Leggi Tutto »